Sti Travels - Vacanze studio
Chi siamo
Certificazioni Internazionali
Vacanze Studio College
Corsi di Lingue all'Estero
Anno di Studio all'Estero
Masters - Post Laurea
Stages in azienda
Studio & Lavoro
Au pair
Lavora con noi
I nostri studenti all'estero
 
Alla pari
 
Alla pari
Alla pari
 
"AU PAIR"
Sti Travels collabora unicamente con Agenzie Au Pair qualificate e selezionate di tutto il mondo che operano unicamente secondo le convenzioni che trattano il lavoro "Alla Pari" nei vari paesi.
I programmi alla pari sono rivolti a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che abbiano avuto precedenti esperienze di assistenza ai bambini o di babysitting e che siano interessati ad una esperienza formativa, culturale e linguistica all'interno di una famiglia straniera.
Questo programma di scambio culturale offre ai giovani la grande opportunità di migliorare la conoscenza della lingua a costo ZERO.
Il volo è a carico del partecipante ma vitto e alloggio sono inclusi e un modesto compenso, "Pocket money" , viene corrisposto settimanalmente dalla famiglia alla "Au Pair".
In cambio la ragazza o il ragazzo "Au Pair" debbono prestare cura ai bambini della famiglia e fare qualche lavoretto domestico.
La minima permanenza è di 3 mesi nel periodo estivo e di 4/6 durante il resto dell'anno. Spesso tuttavia le famiglie richiedono una minima permanenza di 4 mesi, anche nei mesi estivi.
E' auspicabile che l'Au Pair frequenti contemporaneamente all'esperienza lavorativa un corso di lingua per un apprendimento linguistico più corretto e per una più diretta partecipazione alle attività familiari e ricreative della Scuola di lingua.
Il corso di lingua negli Stati Uniti e' incluso nella quota di partecipazione, mentre negli altri paesi e' quasi sempre facoltativo e a carico della ragazza Au Pair. Esistono delle regolamentazioni per le Au Pair in tutti i paesi del mondo, per cui sono a disposizione delle ragazze due mattine o due pomeriggi alla settimana, a seconda delle esigenze della famiglia, per frequentare un corso di lingua per un totale di 6 lezioni settimanali
DOVE:
AUSTRALIA CANADA FRANCIA GERMANIA INGHILTERRA
IRLANDA ITALIA SPAGNA USA
 
REQUISITI   L'IMPEGNO LAVORATIVO E COMPENSO
 
  • Età: 18-27 NON COMPIUTI
  • Livello di conoscenza dell’inglese: di base
  • Diploma di Scuola Superiore (solo per gli Stati Uniti)
 

La ragazza o il ragazzo “Au Pair” debbono prestare cura ai bambini della famiglia e fare qualche lavoretto domestico per un impegno complessivo dalle 25 alle 30 ore settimanali(Au pair), dalle 35 alle 45 ore settimanali(Au pair Plus), con un giorno libero alla settimana e due sere di babysitting.
COMPENSO: da circa € 90 a € 160 a settimana.

 
 
AGENZIA VIAGGI E TURISMO STUDY ABROAD EDUCATIONAL TRAVELS by STI TRAVELS
Autorizzazione provinciale N.409 del 2 Marzo 2009
Via Borgonuovo 6/a - 40125 Bologna - Tel 051 233285 Fax 051 2759398 - E-mail: info@stitravels.com